Hotel Villa Souvenir
Già nel luglio '55 ,il Comune, vendette al signor Cavallaro Giuseppe del terreno edificabile situato in contrada "Rocca Pizzuta", antistante la rotonda pubblica Belvedere, terreno confinante col Viale delle Rimembranze per una lunghezza di 25 metri e con una fascia di terra larga circa 2 metri circostante il sedile della rotonda suddetta. Successivamente, nel 1959, il Comune ha venduto al Cavallaro un’altra porzione di terreno per consentire a questi il completamento della casa di abitazione già quasi ultimata.Il 21 luglio ‘59 il signor Cavallaro vende al dott. Alia Leonardo il fabbricato di recentissima costruzione destinato ad albergo-bar-ristorante ancora non aperto al pubblico. La costruzione comprende appunto un bar, una sala da pranzo, una veranda, 4 camere da letto e camerette nel piano alto. Nasce così il primo albergo forzese, uno dei primi nella zona. L’auspicio dei proprietari é quello di dare un contributo allo sviluppo dell'attività turistica, traendone nello stesso tempo i vantaggi economici apportati dalla valorizzazione artistico-paesaggistica del paese.
Il 25/1/65 l’albergo verrà trasferito al signor Pollina Alfio e successivamente, il 22 febbraio 1969, ai coniugi Miliadò Giuseppe-Dovì Grazia che lo detengono tuttora. Posto sulla circonvallazione forzese, non é cambiato molto esteriormente in questi anni l'ultimo restauro è stato effettuato nell'aprile 2002, tranne l’ampliamento con un nuovo corpo al fabbricato per l'ampliamento della sala ristorante, avendo subito più sostanziali adeguamenti al suo interno. E’ migliorata quindi l’attenzione verso la comodità della clientela nel rispetto delle forme che ben si legano con l’ambiente circostante, mantenendo quella pace e quella serenità che chi viene a Forza d’Agrò desidera per il suo soggiorno. Qui si ammirano visioni paesaggistiche uniche e si gustano menù tradizionali di fattura casalinga.
L'albergo, posizionato in un posto tranquillo, ideale per trascorrere piacevoli giornate, e dotato di camere arredate con gusto e con tutti i confort. Possiede un'ampia sala da pranzo, bar, veranda.