headerphoto

La Prima Gelateria

Prima Gelateria

La "Prima Gelateria" nasce nel centro storico di Forza d’Agrò l' 8 aprile del 2006. Da quasi due anni la gelateria appartiene alla famiglia Trischitta, che ha fatto suo il proposito di mantenere inalterati gli standard qualitativi tipici del gelato artigianale cercando di andare incontro ai gusti della sempre crescente clientela. Fin dalla sua apertura ha avuto come obiettivo quello di soddisfare la sua clientela, offrendo un prodotto genuino in termini di gusto e qualità. Il gelato non è certo un’invenzione dei nostri tempi; infatti la sua prima apparizione risale ai Cinesi, che utilizzavano la neve, come pure sembra facessero gli Egizi, Persiani e Romani. Ma il primo vero re del gelato fu Francesco Procopio del Coltelli, un Siciliano, che fece identificare il gelato come italiano. Sano, digeribile, altamente nutritivo il gelato è uno degli alimenti più amati dai bambini e adulti, soprattutto e non solo, nella bella stagione. Chi si accosta al bancone di "Prima Gelateria" nelle vaschette dei vari gusti può trovare dal gusto classico della fragola, limone e nocciola al gusto più raffinato e ricercato del pistacchio e della noce.

Prima Gelateria

Si possono inoltre gustare le granite, simbolo della Sicilia, in vari gusti: fragola, pesca, limone, mandorla, gelsi, cioccolato, caffè, frutti di bosco e mandarino. La granita ha un profumo eccezzionale e qualche nocciolo di frutta ne certifica l’autenticità. Oltre al gelato e alle granite è possibile ordinare in questo grazioso locale: antipasti, primi e secondi piatti tipicamente siciliani e rigorosamente fatti in casa: lasagne al pesto, pasta alla siciliana, pasta alla norma, scaloppine, involtini alla messinese e tanto altro ancora. Si può degustare un'ottima rosticceria con focaccia, arancini, pitoni e sfogliatine farcite. In una varietà di cibi così coloriti, la Signora Caterina insieme al marito Attilio e ai figli Salvatore, Agostina e Nicola non poteva non includere nella loro cucina la pasticceria tipica messinese.

Prima Gelateria

Si potranno infatti degustare cannoli alla crema, bocconcini alla frutta, crostate alla frutta, torte di vari gusti, paste di mandorle e i buonissimi triangoli con mandorle a Lamelle. Con il sole che incombe e la bella stagione, la Prima Gelateria offre sane colazioni, squisiti pranzi, dolci spuntini pomeridiani e un'ottima occasione per entrare a contatto con un personale affidabile, qualificato e sempre pronto a regalare un sorriso sincero.

Prima Gelateria


Info su

Via SS. Annunziata, 31
Forza D'Agrò
0942/721097
3207937862

Orario continuato
Chiuso i mercoledì invernali

Triangoli con mandorle a lamelle

Triangoli

Ingredienti

  • Pasta frolla
  • Marmellata di albicocca
  • Zucchero
  • Mandorla a Lamelle

Preparazione

Viene preparata la base di pasta frolla sulla quale viene posta la marmellata frullata con lo zucchero. Sopra la marmellata vengono disposte le mandorle a lamelle. Finita la preparazione il composto viene messo in forno a 180° per 20 minuti. Si fa raffreddare il preparato e in seguito viene tagliato nei tipici triangoli pronti ad essere gustati.

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e le nostre pagine web. Per maggiori informazioni clicca QUI.

Accetto