headerphoto

News Gennaio 2009

Martedì 27 gennaio 2009 alle ore 10:30 nei locali della scuola primaria di Forza D'Agro', a cura degli alunni delle classi 4a e 5a elementare e della scuola media, verra' celebrato il GIORNO DELLA MEMORIA per ricordare la "Shoah", le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonche' coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

La scelta della data ricorda il 27 gennaio 1945 quando le truppe sovietiche dell'Armata Rossa, nel corso dell'offensiva in direzione di Berlino, arrivarono presso la citta' polacca di Oswiecim (nota con il nome tedesco di Auschwitz), scoprendo il suo tristemente famoso campo di concentramento e liberandone i pochi superstiti. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l'orrore del genocidio nazista.





Siamo lieti di comunicare che Salvatore Colosi ha appena avviato, in Via De Joannon 11, una attività di assistenza informatica: PC-LINK che si occupa di assistenza hardware e software su PC sia in sede che a domicilio, consulenza informatica, progettazione e installazione di reti LAN e WLAN; inoltre Salvatore e' rivenditore, installatore e tecnico autorizzato BBANDA (Adsl Wireless).



Come da tradizione, nel salone comunale di Forza d'Agrò riprendono le serate danzanti con i maestri Gentile e Colosi! Tutti i sabati dalle ore 22, potete cimentarVi in tanghi, mazzurche e valzer!!!! Si chiuderà in bellezza con le 4 serate di Carnevale, da sabato 21 a martedì 24 febbraio!!

Musica maestri!!!!!!



Questo periodo Natalizio appena trascorso è stato caratterizzato da una serie di eventi in cui i giovani forzesi hanno saputo mettere in mostra il loro amore e la loro gioia per alcune tradizioni.
In particolare segnaliamo 3 eventi: "Il presepe vivente", "I Presepi" ed il musical "U Presepi"; di cui potete ammirare gli album fotografici nella Nostra sezione Foto

Speriamo siano di Vostro gradimento!